La coscienza collettiva
Ciao stimato lettore o stimata lettrice mi chiamo Alessio Podda, troverai la mia presentazione e la mia storia, in questo post.
Ho voluto chiamare questo Blog "Coscienza Collettiva", per evocare il suo potere e collegare me e chi mi leggerà a quell'immenso sapere che essa preserva.
Non parlo di un sapere scritto, teorico; il sapere che si può ottenere dalla coscienza collettiva è di tipo esperienziale, ciò che si impara viene automaticamente messo in pratica perché essa ci trasforma, ci rende in grado di andare al successivo gradino volta per volta, dandoci i mezzi per imparare e arrivare preparati.
Cosa è la Coscienza Collettiva?
Alcuni pensano che la coscienza collettiva sia l'insieme del sapere umano, ma definirla cosi è assai riduttivo perché se fosse solo questo, sarebbe una cosa morta, statica, del passato.
La coscienza collettiva è creatrice, tutta la coscienza lo è, ma se è Collettiva essa acquisisce una potenza creativa immane, ciò che una singola coscienza può creare in milioni di anni, milioni di coscienze lo possono creare in un attimo.
La coscienza è universale, la coscienza collettiva ne è una parte, e la tua coscienza è parte di essa.
Qualsiasi millimetro del nostro universo è impregnato di coscienza, se un individuo riesce a indirizzare la sua consapevolezza quella che riesce a gestire, a governare, verso un obiettivo, se questo è in comune accordo con le leggi della coscienza universale, sicuramente riuscirà a raggiungerlo.
Cosa accadrebbe allora se fosse una coscienza collettiva ad avere un obiettivo? e se questo obiettivo fosse quello descritto nella Home del mio sito coscienzacollettiva?
Solitamente per capire scientificamente il concetto di Coscienza Collettiva, perché è di scienza che si tratta, si menziona "l'esperimento delle 100 scimmie".
"Questo esperimento dimostra che, se un gruppo di una specie di esseri viventi cambia il suo comportamento e soprattutto, se questo comportamento reca benefici alla crescita e al benessere della sua specie, presto o tardi verrà appreso quasi contemporaneamente da tutti i suoi simili. Bisogna solo aspettare che il tanto necessario di coscienze si orienti verso quel comportamento e come se fosse un miracolo, quel comportamento si propaga contemporaneamente in tutta la specie".
Anche se alcuni non collegano le due cose, ci sono casi, dove la nostra stessa specie umana ha utilizzato la coscienza in maniera collettiva, per cambiare o creare situazioni nuove e influenzare addirittura il comportamento di persone ignare, che non erano minimamente a conoscenza dell'evento.
"Come nel caso registrato a Washington DC nel 1993, quando un gruppo di 4000 persone sedute in meditazione in una palestra e con un unico obiettivo collettivo, solo con il potere del'intenzione, diminuirono la percentuale di crimini violenti del 25% in una settimana". Come ci sono riusciti?
![](https://static.wixstatic.com/media/d620e6_6ab8df918b684a6281133d092c7bd1d5~mv2.jpg/v1/fill/w_300,h_168,al_c,q_80,enc_auto/d620e6_6ab8df918b684a6281133d092c7bd1d5~mv2.jpg)
Sfruttando la coscienza in maniera collettiva, la coscienza universale è in grado se indirizzata nel modo corretto di trasmettere un intenzione, un obiettivo, e se necessario creare le situazioni adatte perché questo si verifichi. Come è possibile sfruttare la potenza creativa della coscienza in maniera collettiva, è possibile farlo anche in maniera individuale, questa energia creatrice è sempre esistita, proprio come l'elettricità o la forza di gravità esistevano anche prima che le scoprissimo. Ora sappiamo semplicemente sfruttare a nostro vantaggio le loro leggi, abbiamo imparato a governarle per migliorare la vita della nostra società e lo stesso possiamo fare con le leggi che regolano la forza creatrice della coscienza. Se lo facciamo in maniera collettiva ciò che si può realizzare è Incredibile.
La Coscienza Collettiva in questo Blog
In questo Blog ho intenzione di approfondire lo studio di queste leggi per insegnarti a metterle in pratica nella vita di tutti i giorni, e di fornirti anche degli esercizi per potenziare la tua consapevolezza e di conseguenza il tuo sviluppo individuale.
Lo scopo di questo Blog è quello di collegare più coscienze possibili in un obiettivo di crescita evolutiva del proprio essere, per fare questo mi servirò di cinque materie utili, che sono: Spiritualità, Religione, Scienza, Crescita Personale e Informazione globale.
Trovo che ognuna di queste materie sia importante e risolutrice, per arrivare a comprendere il meccanismo e le leggi che governano la coscienza (creatrice) dell'universo.
In questo viaggio non saremo soli, ci saranno altri ricercatori autori che man mano si presenteranno con i loro articoli. In oltre visto che c'è questa possibilità resteremo collegati con altri blog del settore, come quelli del gruppo "AnaHera".
Con la speranza di rivederti presto nel mio blog come utente attivo o attiva, che studia e indaga, che chiede approfondimenti nei commenti, che si mette alla prova con gli esercizi pratici, che si fa domande, che ricerca, che mette in pratica e che cresce migliorando il pezzo di mondo intorno a lui o a lei, ti saluto con affetto, a presto.
Comments